Pilates

PILATES OTTOBREIl Pilates è un metodo di allenamento pensato per favorire l'elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l'allungamento dei muscoli.
Il Pilates incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. Si concentra sui muscoli posturali e sull'elasticità della colonna vertebrale. Viene infatti utilizzato anche nel campo della rieducazione posturale .

Gli esercizi di Pilates puntano a rafforzare i muscoli del tronco e a riallineare la colonna vertebrale. Sono accompagnati dalla consapevolezza del respiro.Si rinforzano in questo modo sia i muscoli della schiena che gli addominali.
L'obbiettivo principale del Pilates è il rafforzamento dei muscoli della zona del tronco, compresi addome, glutei, adduttori e zona lombare.Questa fascia corporea viene definita Power House

Il Pilates insegna a controllare i movimenti del corpo e a muoversi in modo fluido. I movimenti devono essere molto precisi e mai bruschi. Si va allla ricerca del proprio baricentro e a rafforzare la Power House per migliorare la postura. La respirazione è ben coordinata con i movimenti.

Scegliere di seguire un corso di Pilates è benefico per il rimodellamento estetico del corpo e soprattutto ritrovare la funzionalità dell'intera struttura anatomica, in base aalle proprie condizioni di salute. 

Il Corso di Pilates è tenuto da un insegnante esperto e si tiene il martedì e il venerdì dalle 19,30 alle 20,30.

Per info chiama o vieni a trovarci in ludoteca

 

 


Vedi anche:
Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle notivà e sulle promozioni riservate agli iscritti. Clicca qui.
Ultime notizie
Super offerta feste in sala!!

Da Aprile puoi festeggiare il tuo bimbo da noi a partire da € 180,00!!!!...

leggi tutto
 
Promo corsi....

Da gennaio a giugno.....si balla HIP HOP e MODERNO a  prezzi piccoli!!!!!......

leggi tutto
 
Offerta feste 2016

Dal 15 novembre al 31 dicembre feste in sala con omaggio a € 229,00!!!

leggi tutto
Social Networks
Seguici anche su Facebook o su Twitter.

Lavora con Noi
Se hai esperienza come insegnante o animatore inviaci il tuo curriculum all'indirizzo email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it