Studio su Fiaba

FiabeIl laboratorio di Studio su Fiaba attaverso la recitazione è un laboratorio di gioco formativo che, attraverso l'ultilizzo del mezzo espressivo della recitazione, persegue la finalità di facilitare nel bambino l'acquisizione di una serie di competenze quali:
- la padronanza del corpo nel movimento dello spazio
- l'utilizzo del mezzo voce e del linguaggio
- la conoscenza e la gestione delle proprie emozioni
Ogni incontro è altresì finalizzato all'approfondimento dei molteplici aspetti dell'esistenza umana al fine di favorire nel bambino la capacità critica in relazione agli eventi; la capacità di rispettare le regole e la capacità di rapportarsi all'interno del gruppo dei pari serenamente, coordinando le proprie energie con quelle degli altri per il raggiungimento di un fine comune.
Non è una scuola di recitazione, ma un percorso creativo che, utilizzando il  mezzo espressivo della recitazione, avvicina i bambini allo studio di questa disciplina.
Questo laboratorio ha la funzione di facilitare lo sviluppo delle competenze innanzi citate, non trasponendo emozioni, ma mettendo il bambino in condizioni di rendersi consapevole del proprio valore.
Il piccolo , attraverso pratiche di esercizi, dove utilizzerà il mezzo voce  ed il mezzo corpo, si "allenerà" nel riconoscere e nell'esprimere il suo sentire e quello dell' "altro".

 

 



 


Vedi anche:
Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle notivà e sulle promozioni riservate agli iscritti. Clicca qui.
Ultime notizie
Super offerta feste in sala!!

Da Aprile puoi festeggiare il tuo bimbo da noi a partire da € 180,00!!!!...

leggi tutto
 
Promo corsi....

Da gennaio a giugno.....si balla HIP HOP e MODERNO a  prezzi piccoli!!!!!......

leggi tutto
 
Offerta feste 2016

Dal 15 novembre al 31 dicembre feste in sala con omaggio a € 229,00!!!

leggi tutto
Social Networks
Seguici anche su Facebook o su Twitter.

Lavora con Noi
Se hai esperienza come insegnante o animatore inviaci il tuo curriculum all'indirizzo email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it